Quest’anno apre a Modena l’Accademia Estiva degli Arbitri, un’innovativa e pionieristica iniziativa di formazione.
Questa iniziativa vuole essere un “break” formativo nella pausa estiva dell’attività ufficiale: un piccolo momento in cui incentivare lo spirito di gruppo e dove potersi soffermare liberamente sulla formazione e sull’aggiornamento.
Si terranno simulazioni pratiche riguardanti la gestione di alcune situazioni particolari, in collaborazione con Allenatori di Serie A o Dirigenti Sportivi, oltre a test sulle regole di gioco, approfondimenti tecnici. Inoltre ci saranno momenti per stare insieme e fare gruppo.
L’Accademia durerà tre giorni (10-12 luglio 2015) ed avrà sede sull’Appennino Modenese a Fiumalbo, paese inserito nei borghi più belli d’Italia.
Trattandosi della prima edizione, la Commissione Provinciale U.G. ha contattato solamente alcuni arbitri scelti tra i neo-immessi ed i giovani di età, mentre per le prossime edizioni il Consiglio potrà valutare di aprirle a tutti i colleghi.
-
In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.
- Leggi tutto
- Leggi tutto
- Leggi tutto