ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI U16 M/F

Domenica 7 maggio si sono effettuate le Final Four dei campionati Under 16 maschili e femminili.

Under 16 Femminile

A Castel Maggiore si è svolta la semifinale fra Liu Jo Tironi MO e la Olimpia Master CMC RA incontro molto bello che la Liu Jo si è aggiudicata per 3 a 1 con alcuni set molto combattuti. A Trebbo nella seconda semifinale la Progresso Idea Novalux BO ha dovuto impiegare meno energie per superare l’altra squadra ravennate della Conad – Sicomputer Teodora Ravenna vincendo per 3 a 0 l’incontro.

Nella finale del pomeriggio a Castel Maggiore la Liu Jo Tironi Modena superava la Progresso Idea Novalux per 3 a 0 in poco meno di un’ora e mezzo.

Al termine della giornata di gare vi è stata la premiazione alla presenza del Sindaco di Castel Maggiore e Presidente dell’Unione Reno Galliera sig.ra Belinda Gottardi, il rappresentante della Città Metropolitana Marco Monesi, il delegato Coni Point di Bologna Stefano Galetti ed il Presidente del Comitato Regionale Fipav dell’Emilia Romagna Silvano Brusori, ed Anna Zanerini del Comitato Provinciale Fipav di Bologna. Sono state premiate le squadre 1^ e 2^ classificate della Final Four ed assegnati i premi individuali a:

Miglior Palleggiatrice – Guizzardi Alice (Liu Jo Tironi)

Miglior Schiacciatrice – Piva Rebecca (Progresso Idea Novalux BO)

Miglior Centrale – Mukaj Sara (Liu Jo Tironi)

Miglior Libero – Falcone Emma (Liu Jo Tironi)

MVP – Sanguigni Camilla (Liu Jo Tironi).

Entrambe le finaliste parteciperanno alla finale Nazionale che si svolgerà a Policoro e Bernalda (MT).

Under 16 Maschile

A Bologna e San Lazzaro di Savena si è svolta la Final Four Maschile Under 16. Nella semifinale fra Anderlini Canovi Coperture MO e Zinella VIP conclusasi per 3 a 1 la squadra di Modena otteneva subito un 2 a 0 per poi subire il ritorno della Zinella nel terzo set, ma nel quarto l’Anderlini, nonostante la strenua difesa della Zinella Vip, si imponeva e conquistava così l’accesso alla finale. Nella semifinale di San Lazzaro di Savena la Bunge CMC Romagna In Volley RA contrapposta all’Univolley di Carpi si è imposta nei primi due set, pur combattuti, ha perso il terzo set ma poi si aggiudicava con facilità il quarto set e l’incontro.

Nella finale pomeridiana di San Lazzaro fra Anderlini Canovi e Bunge CMC Romagna In Volley incontro molto combattuto nei primi due set praticamente punto a punto fino a quando la Bunge prendeva il largo ed oltre ad aggiudicarsi il secondo set, vinceva con facilità il terzo aggiudicandosi il titolo regionale e l’accesso alla finale Nazionale di Latina.

Con la partecipazione di Emanuele Caronia, consigliere Regionale Fipav, di Paolo Mazzoni, segretario regionale Fipav, di Maurizio Menarini, selezionatore Regionale Fipav, di Grazia Pier – Maurizi Romano – Francia Giorgio della Pallavolo San Lazzaro si è effettuata la premiazione delle due squadre e dei premi individuali che sono stati assegnati a:

Miglior Palleggiatore – Santomieri Andrea (Bunge CMC Romagna In Volley)

Miglior Libero – Pagnoni Giacomo (Bunge CMC Romagna In Volley)

Miglior Schiacciatore – Vidoni Alessandro (Anderlini Canovi Coperture MO)

MVP – Maretti Lorenzo (Bunge CMC Romagna In Volley).

 

 

Finale Under 16 F Castel Maggiore

 

 

Finale san lazzaro Under 16M
NOTIZIE RECENTI