BEACH VOLLEY: TEMPO DI FINALI

Nella scorsa settimana si sono concluse molte finali di Beach Volley. Innanzitutto le finali nazionali giovanili, Under 19 ed Under 21, svoltesi ad Amantea hanno visto molti atleti/e Emiliano-Romagnole in evidenza.

Nell’Under 19 femminile la parmense They Chiara (3^ classificata al Trofeo delle Regioni) in coppia con la pugliese Orsi Thot Reka, ha vinto il torneo femminile laureandosi campione d’Italia della categoria. Al 5° posto un’altra Emilia Del Romano Alessia, mentre al 7° posto si è classificata la coppia vincitrice del circuito regionale Under 19, Bertozzi Nicol (RN) e Cattini Margherita(PR).

Nel torneo maschile ottimo secondo posto per i modenesi (anche se sotto le insegne della 4 Vele Pescara) Maletti Marco e Cottafava Samuele, vincitori del circuito regionale U19, purtroppo sconfitti in finale da Ceccoli – Cappio. Mentre buona anche la prestazione della 2^ classificata nel circuito regionale  U19 M, la coppia parmense Muroni Luca e Peracchi Francesco che hanno conquistato il 5° posto finale.

Nell’Under 21 femminile ancora They Chiara (U18) in evidenza che conquista il 4° posto sempre in coppia con Orsi Thot Reka e quinto posto per Bertozzi Nicol (U17) in coppia con Gradini Alice.

Nell’Under 21 maschile ancora ottima prestazione della coppia modenese Maletti – Cottafava (U19 entrambi) che, sconfitti in finale da Casellato-Canegallo, salgono sul 2° gradino del podio.

Si è concluso Domenica il circuito Beach Volley Italia Tour che ha toccato varie regioni italiane (Marche, Lazio, Toscana, Sardegna, Abruzzo, Friuli V.G. ed Emilia Romagna) ed è terminato  con la tappa di Cesenatico.

E’ stata una manifestazione molto spettacolare sostenuta come main sponsor dalla BPER e grazie  all’organizzazione della Beach Volley University e del Volley Project si è svolta in maniera mirabile.

Nelle finali di domenica 28/8 nella spiaggia libera di Cesenatico si sono affrontate molte coppie Emiliano Romagnale.

La finale femminile è stato praticamente un derby Emilia contro Romagna dove le Ozzanesi Giogoli Francesca e Benazzi Giada hanno prevalso dopo tre tiratissimi set sulle romagnole Lantignotti Michela e Leonardi Silvia.

Nella finale maschile molto più facile il successo dei cesenati Rossi Enrico e Casadei GianLuca sulla coppia romana Di Stefano Daniele e Bonifazi Carlo.

Premi individuali per il maggior numero di punti totalizzati nel circuito a Enrico Rossi (maschile) e Jessica Allegretti (femminile).

Una elogio particolare al pubblico di Cesenatico che ha assiepato nei due giorni le tribune a disposizione.

NOTIZIE RECENTI