Bernardi presenta la stagione dell’Anderlini

Con l’inizio della scuola ormai tutte le squadre del settore maschile della Scuola di Pallavolo Anderlini hanno ripreso la loro regolare attività in palestra. Cristian Bernardi, direttore tecnico proprio del campo maschile ci racconta quelle che sono state le sue prime impressioni e le prospettive per la stagione 2019/2020.
“Le squadre sono partite tutte intenzionate a far bene, ci sono alcuni gruppi che si stanno allenando ormai da tre settimane con carichi di lavoro fisico e tecnico importanti grazie anche all’aiuto dei nostri preparatori fisici Marco Gianasi e Filippo Salvioli. Questa sarà per noi una stagione molto impegnativa, la nostra seconda squadra, il gruppo Under 18/Serie C si misurerà in un campionato di serie che ci ha visto negli ultimi anni fare molta fatica anche con squadre più grandi di età. Sarebbe un grandissimo risultato se riuscissimo a dimostrarci competitivi per la categoria e ancor più se dovessimo ottenere l’obiettivo salvezza. Per quanto riguarda l’Under 18 invece confidiamo in una buona riuscita, figurando tra le prime della regione nonostante il gruppo sia formato da atleti al primo anno della categoria.
Interessante anche l’attività che porterà avanti il secondo gruppo Under 18, che oltre al campionato di categoria giocherà la Prima Divisione. Questa è una seconda squadra di rilevante importanza che, reduce dai buoni risultati ottenuti l’anno scorso, potrà portare avanti un percorso più graduale ma allo stesso tempo lineare per le proprie caratteristiche fisiche del momento.
Scendendo in ordine di età, l’Under 16 è una squadra costituita per lo più da ragazzi Under 15 che si cimenterà fin da subito con un buon livello nel nuovo campionato regionale di eccellenza. Inoltre cercheremo e creeremo le condizioni per aumentare ancora di più la richiesta tecnica di questi giovani ragazzi attraverso una ricca e abbondante torneistica (tra cui le tappe del Trofeo Bussinello) mettendoci a confronto con le migliori realtà nazionali.
L’Under 14 è un gruppo che si sta andando a costruire nei mesi; ha una buona prospettiva di crescita siccome ci sono stati tanti nuovi inserimenti in questa età dallo scorso Gennaio ad oggi. Inizieranno la loro stagione a fine mese, con l’appuntamento della Serra Cup dove avranno l’opportunità di giocare contro squadre di altissimo livello.
Passando all’Under 13, questa è formata da una rappresentativa delle due squadre Under 12 della scorsa stagione. E’ un gruppo interessante con qualche individualità di rilievo e ci auguriamo di fare bene in questa annata.
Infine c’è tanta curiosità nei gruppi Under 11 e Under 12 dove l’obiettivo principale prima di ogni risultato è quello di avvicinare e far appassionare i maschietti alla pallavolo. Fortunatamente i numeri sono tanti e le iscrizioni aumentano di giorno in giorno; ci aspettiamo che questi numeri possano darci buone prospettive per le future categorie agonistiche.
Al di la di tutto, prima ancora di pensare ai risultati di quadra che restano pur sempre piacevoli, l’idea di base resta comunque quella di far crescere i nostri atleti e i nostri bimbi nella maniera più adeguata a loro, sotto l’aspetto tecnico e quello umano. Faccio a tutte le squadre un grande in bocca al lupo per questa stagione!”.

Ufficio stampa Scuola di Pallavolo Anderlini

NOTIZIE RECENTI