Censimento sull’utilizzo degli Impianti Scolastici

SI INVITANO TUTTE LE SOCIETA’ SPORTIVE DELLA REGIONE A COMPILARE QUANTO PRIMA QUESTO IMPORTANTE CENSIMENTO!

Nell’ambito delle iniziative che la Federazione sta portando a tutela e supporto dell’attività delle proprie società sportive affiliate, è partita lo scorso 14 agosto 2020 una importante iniziativa di sensibilizzazione social attraverso una campagna che pone la palestra, spesso scolastica, come habitat in cui la nostra Pallavolo vive e genera i propri frutti, luogo non confinato solo allo sport, che accompagna la crescita sportiva e umana più dei propri tantissima praticanti.

Oggi questi ambienti rischiano di diventare distanti se non addirittura venirci preclusi, ed ecco il perché di una campagna che partendo da una immagine, su di essa crea dei messaggi che evidenziano il bisogno di ritornare nelle palestre e tornare a dargli colore e vitalità, come sempre ha fatto il volley con il suo articolato movimento.

Da qui l’invito a condividere i post che la Federazione Nazionale e i Comitati Periferici hanno lanciato nella giornata del 14 agosto 2020, così come quelle che saranno lanciate nelle giornate del 21 e del 28 agosto p.v.
Contestualmente però è necessario attuare strategie concrete, alcune in collaborazione con gli organi governativi e in modo particolare con il Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha richiesto a tutte le Federazioni di fornire al più presto un censimento degli impianti sportivi scolastici, al fine di poter effettuare degli interventi mirati per la salvaguardia di questi spazi finalizzandoli all’attività sportiva.

La FIPAV ha pertanto strutturato un semplice database su cui permettere a ciascuna società sportiva di inserire i dati relativi agli istituti scolastici utilizzati e per attività di solo allenamento e eventualmente per gare.

Si prega pertanto ciascuna società sportiva di voler accedere alla piattaforma attraverso il seguente link:

https://lab.federvolley.it/censimentostrutturescolastiche/

effettuando dapprima la registrazione con i dati societari richiesti, quindi completando il profilo con le ulteriori informazioni richieste e infine procedendo all’inserimento degli impianti sportivi scolastici utilizzati (un inserimento per ciascuna palestra utilizzata).
È chiaro che più dati saremo in grado di fornire più forte sarà il nostro peso specifico nelle sedi opportune, con l’unico obiettivo di dare voce al nostro movimento che vuole tornare il prima possibile a dare colore alle nostre palestre!!!
 
 
FIPAV AREA FORMAZIONE PERIFERIA E TECNICO SPORTIVA 

NOTIZIE RECENTI