Consegna Marchio di Qualità alle Società dell’Emilia Romagna

Si è svolta Domenica 17 gennaio al Savoia Regency Hotel di Bologna, la cerimonia di consegna dei Marchi di Qualità alle Società della Regione.

 

47 sono state le Società che hanno ottenuto la certificazione per il biennio 2016 – 2017. Di queste 3 Società (Energy Volley Parma, Scuola di Pallavolo  Anderlini Modena  e GS Porto Robur Costa Ravenna) hanno ottenuto la massima certificazione con il Marchio Oro, 14 società il Marchio d’Argento e 30 il Marchio Standard. Con questi riconoscimenti la nostra Regione si riconferma ai massimi livelli in Italia fra Società che danno particolare importanza ai vivai giovanili. La premiazione  effettuata dai Presidenti dei Comitati Provinciali FIPAV, ha visto anche la partecipazione del Presidente del CONI Regionale, Umberto Suprani, che ha consegnato il riconoscimento alle Società che hanno ottenuto il Marchio Oro.

 

Nel corso della mattinata particolarmente interessante l’intervento di Stefano Bellotti dell’Area Sviluppo e Formazione FIPAV, che ha illustrato il progetto Scuola S3 alle Società presenti.

 

Tale progetto che viene lanciato dalla FIPAV da questa stagione sportiva, e che ha come testimonial Andrea Lucchetta, si propone di rinnovare le proposte di  gioco rivolte al mondo dei giovani e che prevede la formula del 3×3 a partire dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria.

 

S3, Squadra – Sport – Salute, si basa su una dettagliata progressione tecnico/didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia di età, tutto finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata, elemento fortemente attrattivo del nostro sport.

 

 

NOTIZIE RECENTI