CORSI PER ALLENATORI ED ARBITRI DI SITTING VOLLEY

Dal 12 al 14 luglio 2014 prenderanno il via a Cattolica (RN) i primi corsi regionali di Sitting Volley per allenatori ed arbitri.
Tali corsi sono organizzati dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) – Comitato Regionale Emilia Romagna in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV di Rimini, con il C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico).
Gli importanti relatori dei corsi saranno Benito Montesi ( Responsabile Nazionale Settore Sitting Volley), Luigi Bertini (Coordinatore Tecnico Nazionale Settore Sitting Volley), Melissa Milani (Rappresentante dei Tecnici nella Giunta Regionale C.I.P.) e Manuela Benelli (Docente Federale Sitting Volley – Emilia Romagna).
Il corso per allenatori è rivolto ad allenatori di 1°, 2° e 3° grado, agli allievi allenatori (previa deroga) ed ai docenti di educazione fisica di provenienza ISEF; il corso per arbitri è rivolto ad arbitri di livello regionale.

 
In caso di provenienza da altre Regioni, sarà necessaria una apposita autorizzazione da parte del Comitato FIPAV della Regione di appartenenza.

 
Si tratta di un evento molto importante in quanto questi sono i primi corsi specifici per il Sitting Volley, la disciplina paralimpica che si sta sempre più affermando in Italia.
Tali corsi possono offrire importanti e concrete opportunità professionali, coniugate con i non meno importanti risvolti sociali che accompagnano questa disciplina, che si caratterizza per il suo elevatissimo livello di inclusività.

 
Per informazioni consultare il sito www.fipavcrer.it, oppure contattare il Responsabile Nazionale Benito Montesi all’indirizzo montesi@federvolley.it, oppure contattare il Referente regionale per il Sitting Volley Fernando Morganelli all’indirizzo fernando.morganelli@gmail.com 333/2948227;333/2948227;2948227.

 

 

presentazionecolmof13

presentazionecolmof13

NOTIZIE RECENTI