Una storia lunga 35 anni. Nel 1984 iniziata Claudio Fantini portò per la prima volta in Europa, uno sport da spiaggia fino ad allora noto negli Stati Uniti e Sud America con il nome di “beach volleyball”. Al Bagno Fantini di Cervia – oggi Fantini Club – si tenne nel 1984 il primo torneo nazionale di beach volley.
Per celebrare trentacinque anni di sfide sulla sabbia, cominciate per gioco e diventate nel ’92 disciplina olimpica, la spiaggia del Fantini Club organizza una grande kermesse, dal 15 al 23 giugno: la settimana dei 35 anni del beach volley in Italia, evento in collaborazione con la Federazione Italiana , che animerà la spiaggia con tornei, musica, spettacolo e intrattenimento.
Il torneo avrà un montepremi di duemila euro
In allegato il comunicato ufficiale e le info
-
In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.
- Leggi tutto
- Leggi tutto
- Leggi tutto