Il 35esimo del Fantini dal 18al 23: Vullo, Zorzi, Turlea e Ortolani al gran galà del Beach

Per il Fantini Club di Cervia l’estate 2019 è la grande stagione del 60° anniversario diapertura e del 35° anniversario del Beach volley in Italia. Proprio qui, infatti, questa disciplina è sbarcata per la prima volta nel 1984, direttamente dalle spiagge di Miami.

La storia…
Nei primi anni ’80 Claudio Fantini porta per la prima volta in Europa, uno sport da spiaggia fino ad allora noto negli Stati Uniti e Sud America con il nome di “beach volleyball”. Da questa idea nel proprio al Bagno Fantini di Cervia – oggi Fantini Club – si tenne nel 1984 il primo torneo nazionale di beach volley, sponsorizzato dalla Campogalliano Market, di Tiziana Panini (figlia del patron della Panini). Visto il successo dell’evento, l’anno successivo fu organizzato il primo campionato italiano in circuito con tappe in tutta Italia.

Per celebrare trentacinque anni di sfide sulla sabbia, cominciate per gioco e diventate nel ’92 disciplina olimpica, la spiaggia del Fantini Club organizza una grande kermesse, dal 18 al 23 giugno: la Settimana dei 35 anni del beach volley al Fantini Club.
Un evento in collaborazione con la Federazione Italiana (FIPAV), che animerà la spiaggia con tornei, musica, spettacolo e intrattenimento.

Sono aperte le iscrizioni al Torneo SERIE BEACH 1, e agli altri tornei, come da programma di seguito:

Martedì 18/06: U14 M&F
Mercoledì 19/06: U16 M&F
Giovedì 20/06: U19 M&F
Sabato 22/06: MASTER OVER 35 F – MASTER OVER 40 M
Domenica 23/06: MASTER OVER 50 M – MASTER OVER 60 M

Sabato 22/06 e domenica 23/06 TORNEO SERIE BEACH 1

Sabato FASE A ELIMINAZIONE
Domenica FASE FINALE
Montepremi tabellone maschile: 2.000 Euro
Montepremi tabellone femminile: 2.000 Euro

Drink di benvenuto offerto a tutti i partecipanti. Info e iscrizioni sul sito Semplify AVAS has detected a possible fraud attempt from “r.news-sporturtravel.com” claiming to be fantiniclub.com (Tel 0544 974395, email).

I festeggiamenti culmineranno nella serata di gala di sabato 22 giugno, con la cena sulla spiaggia al Ristorante Calamàre del Fantini Club, in presenza di grandi ospiti, sportivi di ieri e di oggi.

Tanti sono gli atleti di pallavolo e beach volley già confermati: Fabio Vullo, Andrea Zorzi, Andrea Gardini, Luca Cantagalli, Stefano Recina, Antonio Babini, Giuseppe Patriarca, Mauro Gavotto, Roberto Masciarelli, Andrea Anastasi, Davide Sanguanini, Dionisio Le Quaglie, Riccardo Fenili, Riccardo Lione, Stefano Pascucci e Piero Molducci. Fra le donne: Carmen Turlea, Darina Mifkova, Alessandra Pennese, Serena Ortolani, e Paola Paggi. Sono stati invitati alla serata anche Paolo Niccolai e Daniele Lupo, coppia medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Conduce Lorenzo Dallari, giornalista sportivo.
Per l’occasione il ristorante propone un menù degustazione di pesce, quattro portate al costo di 40 euro a persona, bevande incluse (per gli iscritti ai tornei il costo è di 35 euro bevande incluse). La cena è aperta a tutti su prenotazione (tel +39 0544 956519 –calamare@fantiniclub.com). Seguirà beach volley party con dj set.

Grande è la soddisfazione di Claudio Fantini: “Per me è un grande orgoglio festeggiare questi trentacinque anni del beach volley al Fantini Club. Trentacinque anni fa non immaginavo che il termine beach volley potesse diventare di uso comune.” “La partecipazione di tutti questi atleti a questa grande serata mi rende molto felice.

Gli eventi sono aperti al pubblico,l’ingresso è gratuito.

NOTIZIE RECENTI