Si sono concluse ieri le Kinderiadi 2014 – Memorial Gianfranco Mazza, svoltesi a Cesenatico con la collaborazione dell’Eurocamp.
Questa edizione, caratterizzata da splendide giornate di sole, ha visto tutte le squadre 9 maschili e 9 femminili per l’indoor e 12 e 12 nel Beach impegnate in questa formula, che ormai viene applicata da due anni, e che si sta rivelando molto positiva.
Nei tornei di Pallavolo Modena si è ripresa quel dominio, che nella passata edizione aveva lasciato a Bologna, conquistando sia la finale maschile che quella femminile. Avversaria nel maschile Ravenna che è stata superata in finale per 2 a 0, mentre nella finale femminile una sorprendente Piacenza ha impegnato allo spasimo nel primo set Modena per poi soccombere anche lei per 2 a 0.
Buon terzo piazzamento in entrambi i tornei della Pallavolo per Reggio Emilia che nel femminile ha superato Bologna nella finale 3° e 4° posto e nel maschile ha superato Forlì Cesena.
Nei tornei di Beach Volley, disputatisi sui campi tirati a lucido dell’Eurocamp, si sono data battaglia 12 formazioni per genere. Il torneo maschile è stato vinto da Rimini, De Rosa Maicol-Morri Vittorio, che ha superato in finale la squadra di Ferrara Morelli Federico – Soriani Nicola; al terzo posto Bologna con Pinali Giulio- Arnodo Giacomo.
Il torneo femminile ha visto affermarsi la coppia di Forlì Cesena, Petrarca Chiara – Lambertini Alessia che ha superato in finale il Progetto Giovani 1, Arnone Alba – Parisi Arianna. Terzo posto per Progetto Giovani 2, Davoli Martina – Chiappatti Giada, che vinto contro la coppia Modenese Corsi Erika – Borghi Alessia.
Festa finale con tutte le premiazioni. Il Trofeo Gianfranco Mazza che premia il Comitato che ha ottenuto globalmente il miglior risultato nelle quattro discipline. Il Trofeo ovviamente quest’anno è andato a MODENA.
Premi per migliori atlete sono andati a: Miglior palleggiatrice Zalla Adele Reggio Emilia, miglior attaccante Berselli Eleonora Modena ed MVP Mazza Ilaria Modena. In campo maschile i premi sono andati a: miglior palleggiatore Ferrari Luca Reggio Emilia, miglior attaccante Gardini Davide Ravenna, MVP Borsi Daniel Modena.
Nel Beach Volley hanno avuto il premio per la classifica finale del Circuito Under 18:
Femminile – Arnone Alba, Del Romao Alessia e Corsi Erika.
Maschile – Bandini Tommaso, Perrone Tommaso, D’Orio Lorenzo e De Rosa Maicol.
-
In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.
- Leggi tutto
- Leggi tutto
- Leggi tutto