KINDERIADI 2014 – Memorial Gianfranco Mazza

Si sono concluse ieri le Kinderiadi 2014 – Memorial Gianfranco Mazza, svoltesi a Cesenatico con la collaborazione dell’Eurocamp.

 

Questa edizione, caratterizzata da splendide giornate di sole, ha visto tutte le squadre 9 maschili e 9 femminili per l’indoor e 12 e 12 nel Beach impegnate in questa formula, che ormai viene applicata da due anni, e che si sta rivelando molto positiva.

 

Nei tornei di Pallavolo Modena si è ripresa quel dominio, che nella passata edizione aveva lasciato a Bologna, conquistando sia la finale maschile che quella femminile. Avversaria nel maschile Ravenna  che è stata superata in finale per 2 a 0, mentre nella finale femminile una sorprendente Piacenza ha impegnato allo spasimo nel primo set Modena per poi soccombere anche lei per 2 a 0.

 

Buon terzo piazzamento in entrambi i tornei della Pallavolo per Reggio Emilia che nel femminile ha superato Bologna nella finale 3° e 4° posto e nel maschile ha superato Forlì Cesena.

 

Nei tornei di Beach Volley, disputatisi sui campi tirati a lucido dell’Eurocamp, si sono data battaglia 12 formazioni per genere. Il torneo maschile è stato vinto da Rimini, De Rosa Maicol-Morri Vittorio, che ha superato in finale la squadra di Ferrara Morelli Federico – Soriani Nicola; al terzo posto Bologna con Pinali Giulio- Arnodo Giacomo.

Il torneo femminile ha visto affermarsi la coppia di Forlì Cesena, Petrarca Chiara – Lambertini Alessia che ha superato in finale il Progetto Giovani 1, Arnone Alba – Parisi Arianna. Terzo posto per Progetto Giovani 2, Davoli Martina – Chiappatti Giada, che vinto contro la coppia Modenese Corsi Erika – Borghi Alessia.

 

Festa finale con tutte le premiazioni. Il Trofeo Gianfranco Mazza che premia il Comitato che ha ottenuto globalmente il miglior risultato nelle quattro discipline. Il Trofeo ovviamente quest’anno è andato a MODENA.

 

Premi per migliori atlete sono andati a: Miglior palleggiatrice Zalla Adele Reggio Emilia, miglior attaccante Berselli Eleonora Modena ed MVP Mazza Ilaria Modena. In campo maschile i premi sono andati a: miglior palleggiatore Ferrari Luca Reggio Emilia, miglior attaccante Gardini Davide Ravenna, MVP Borsi Daniel Modena.

 

Nel Beach Volley hanno avuto il premio per la classifica finale del Circuito Under 18:

Femminile – Arnone Alba, Del Romao Alessia e Corsi Erika.

Maschile – Bandini Tommaso, Perrone Tommaso, D’Orio Lorenzo e De Rosa Maicol.

 

ph Paola Luciani

ph Paola Luciani

NOTIZIE RECENTI