Si è concluso da poche ore il Trofeo delle Province 2016 ed ancora negli occhi di tutti ci sono gli oltre 150 incontri che hanno caratterizzato questi due giorni di gare di Pallavolo e di Beach Volley.
L’organizzazione dell’Eurocamp ha consentito un regolare svolgimento di ogni torneo e, per quello che riguarda il Beach Volley, quest’anno, nonostante le catastrofiche previsioni Meteo, le gare si sono svolte regolarmente sulla spiaggia dell’Eurocamp e solo qualche goccia di pioggia ha bagnato gli oltre 64 atleti ed atlete che si sono sfidati da sabato mattina a domenica pomeriggio.
Nel torneo di pallavolo femminile Piacenza si è aggiudicata meritatamente la vittoria nella finale contro Bologna, mostrando autorevolezza in tutti i fondamentali di gioco. Dopo il secondo posto della scorsa stagione la squadra Piacentina ha mostrato determinazione e crescita che l’ha portata a questo importante successo. Per il terzo posto Modena, campione uscente, ha regolato la squadra di Reggio Emilia.
Nella Pallavolo maschile ancora successo di Modena che ha superato agilmente in finale Ravenna, mostrando ancora una volta la potenza del vivaio modenese in campo maschile. Per il terzo posto Bologna ha riconquistato il podio che nella scorsa stagione gli era sfuggito per mano di Reggio Emilia, che quest’anno ha dovuto cedere il passo.
Novità nel torneo di BeachVolley nelle Kinderiadi 2016 quest’anno 16 squadre maschili e 16 femminili si sono affrontate. Nel maschile Rimini A ha superato nella finale Forlì Cesena A, mentre per il 3° posto derby cittadino fra le due squadre parmensi la vittoria è andata a Parma A.
Kinderiadi 2016 femminili di Beach Volley a Parma A che in finale ha superato Piacenza B ed ha ancora una volta dimostrato il buon lavoro che a Parma si sta facendo sul Beach Volley. Per il terzo posto Rimini A ha superato Ravenna A.
In base a questi risultati il Trofeo Gianfranco MAZZA, un riconoscimento alla provincia che sulle quattro discipline ha avuto il miglior risultato, alla provincia di RIMINI.
Grande festa con la premiazione di tutte le rappresentative nel palazzetto gremito e che oltre ai premi di squadra ha dato riconoscimenti personali a:
Miglior Centrale Maschi – Corradi Leonardo Modena
Miglior Palleggiatore Maschi – Lusetti Matteo Modena
MVP Maschi – Pivetti Saverio Modena
Miglior Centrale Femminile – Baciuscan Alina Piacenza
Miglior Palleggiatrice Femminile – Guizzardi Alice Modena
MVP Femminile – Rocca Susanna Piacenza
Un ringraziamento particolare agli Arbitri di Indoor e di Beach agli osservatori al Supervisor ed ai Commissari di campo che si sono alternati in queste giornate di gare, per garantire la regolarità delle Kinderiadi 2016. Appuntamento alla prossima stagione.
-
In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.
- Leggi tutto
- Leggi tutto
- Leggi tutto