KINDER+SPORT WINTER CUP

kinder_small

 

Prenderà il via sabato 28 dicembre la quinta edizione della Kinder+Sport Winter Cup, la manifestazione di pallavolo giovanile organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini sul territorio di Modena e Provincia, e che si chiuderà lunedì 30 con le Finalissime e la Cerimonia delle Premiazioni al Pala Casa Modena G. Panini.

 
Le squadre iscritte sono aumentate ancora rispetto allo scorso anno, arrivando al nuovo record di 153 rispetto alle 136 del 2012 e si registra anche quest’anno una colorata rappresentanza straniera con 15 squadre provenienti da Germania, Spagna, Austria, Svizzera e San Marino. Saranno quindi quasi 2300 i giocatori, allenatori e dirigenti che invaderanno Modena e Provincia dal 28 al 30 Dicembre.

 

Altrettanto impressionanti i numeri dati dalle partite giocate nella tre giorni e i campi di gara utilizzati: ben 476 partite disputate su 50 campi condurranno le 12 meritevoli finaliste verso lo scenario del PalaPanini, dove si svolgeranno lunedì 30 le 6 finalissime una di seguito all’altra. I tornei saranno sparsi su tutta la Provincia Modenese arrivando ad invadere anche il reggiano: Modena, Sassuolo, Formigine, Fiorano, Maranello, Carpi e Riubiera saranno i comuni che accoglieranno la manifestazione. Positivissima la ricaduta sul territorio con oltre 15 hotel utilizzati, oltre 5000 pernotti complessivi e quasi 12000 pasti consumati, oltre che la possibilità per i genitori al seguito di poter visitare Modena con le sue bellezze artistiche, la sua tradizione automobilistica e le sue prelibatezze gastronomiche.

 

NON SOLO PALLAVOLO….quest’anno più che mai la Kinder+Sport Winter Cup andrà ben al di là del semplice aspetto giocato.
Nella serata di sabato 28 andrà di scena al teatro Storchi di Modena “La Leggenda del Pallavolista Volante“, lo spettacolo di Andrea Zorzi che sarà l’omaggio della  Kinder+Sport Winter Cup agli staff delle squadre e alla città intera.
Il Kinder+Sport Winter Party sarà invece dedicato ai ragazzi: in programma nella serata di domenica 29 dicembre fungerà da momento di aggregazione e di svago dopo le fatiche sui campi di pallavolo.
Inoltre la manifestazioni sarà uno degli eventi che chiuderanno l’annata di Modena Città Europea dello Sport. Per un 2013 che si chiude con Modena al centro dell’attenzione degli sportivi, il 2014 vedrà Modena ancora palcoscenico della pallavolo mondiale: lunedì 30 al Pala Casa Modena prima della finalissima di Under 18 Femminile verrà avviato ufficialemente il countdown che porterà verso i Mondiali Femminili di Volley 2014.

 

Sono già on-line su www.scuoladipallavolo.it i calendari dei Tornei, le foto delle squadre partecipanti e la brochure ufficiale, mentre sui profili dei Social Network ( Facebook , Twitter ed Instagram ) della Scuola di Pallavolo Anderlini saranno inseriti di continuo aggiornamenti, foto e video. Anderlini Channel e Fotomodena.it immortaleranno tutti i momenti più belli ed inseriranno scatti e riprese sui rispettivi siti dopo poche ore.

 

 

 

 

 

ph Paola Luciani

ph Paola Luciani

 

NOTIZIE RECENTI