KINDER+SPORT WINTER CUP 2014

Si sono da pochissimi giorni chiuse ufficialmente le iscrizioni alla sesta edizione della Kinder+Sport Winter Cup e il dato straordinario è il nuovo record di partecipanti. Saranno infatti 166 le formazioni che, nelle sei categorie, si daranno battaglia dal 27 al 29 dicembre per raggiungere le Finalissime che si disputeranno come sempre nel suggestivo Pala Panini di Modena. 2500 persone, solo di delegazioni ufficiali, che invaderanno il nostro territorio per quello che, a detta di molti, è il torneo giovanile più importante d’Europa e che sarà ancora una volta una grandissima festa della pallavolo giovanile.


In campo maschile il torneo Under 15 sarà a 12 squadre, quello Under 17 a 18 mentre il torneo Under 19 vedrà 16 formazioni al via.
Ben più corposi saranno i tornei femminili, con Under 14 e Under 18 a 36 squadre, mentre la categoria Under 16 vedrà ai nastri di partenza 44 agguerritissime formazioni.

E’ con grande orgoglio che la Scuola di Pallavolo ha il piacere di presentare, all’interno della manifestazione, il Corso Incentivate per arbitri, organizzato dal Comitato di Modena su mandato della Federazione Nazionale Arbitri, e che coinvolgerà circa 40 direttori di gara che trascorreranno la tre giorni modenese tra lezioni teoriche di aggiornamento e parti pratiche sui campi di gioco. Gli arbitri del Corso Incentivante andranno dunque a completare il panorama degli ufficiali di gara che si alterneranno sui 54 campi di gioco per un totale di oltre 450 gare.

 

 

 

ph Paola Luciani

ph Paola Luciani

NOTIZIE RECENTI