L’8 e 9 giugno a Imola il Pontesanto Green Volley: aperte le iscrizioni

Il Motoclub Polizia Municipale Imola e l’ ASD Pontesanto,  organizzano la 17^edizione Pontesanto Green Volley, torneo di pallavolo su erba, festa del volley Gian Carlo Falcini il giorno 8 e 9 giugno 2019 con il patrocinio del Comune di Imola e la collaborazione del CSI Imola .
La 17° edizione del trofeo AVIS Imola vedrà importanti novità: per iniziare la manifestazione si sposterà al Centro Sociale Zolino, nel campo sportivo in Via Tinti, 1 di Imola, che ci permetterà di avere in unica location, campi provvisti di spogliatoi e docce, ampio parco giochi per i più piccoli, il bar e l’ osteria del “Cafè di Zolino”, dove i vari giocatori e accompagnatori potranno usufruire nei due giorni per il pranzo e la cena nei due giorni del torneo.
Visto l’ impronta che gli organizzatori vogliono dare al torneo coinvolgendo come è accaduto lo scorso anno ai più giovani, le novità riguardano alcune formule di alcuni tornei dedicati appunto ai ragazzi e ragazze di giovane età, che si svolgeranno l’ 8 giugno.
Infatti il sabato mattina si svolgerà un torneo 3×3 Under 14 maschile (referente A. Cornazzani) e femminile (referente B. Tesanovic), rivolto a coloro che sono nati dopo il 2005 compreso, che si cimenteranno in campi da gioco di 6 x 6 mt., che parteciperanno gratuitamente ai tornei a loro dedicati.
Sempre il giorno 8 giugno, sempre alle 9,30 avrà luogo anche il torneo 3×3 Under 19 maschile e femminile, rivolto a coloro che sono nati dopo il 2000 compreso.
Dalle ore 16,00 si svolgerà il torneo 4×4 misto (senza alcun limite di tesseramento), con 2 donne in campo, che dopo una interruzione alle ore 19,00 per chi desidera cenare, od assistere nel campo sportivo la S. Messa rivolta agli amici del torneo che ci hanno lasciato e Gian Carlo Falcini a cui è dedicato il torneo, riprenderà in orario notturno fino alle fasi finali. Per tutti i tornei che si svolgeranno il sabato sarà compito degli organizzatori individuare una formula adatta per consentire alle varie squadre di giocare il più possibile. La quota iscrizione per l’ Under 19 e il misto è di € 10,00 ad atleta.
Confermato la formula del 3×3 maschile e femminile di domenica 9 giugno 2019 con in campo al massimo contemporaneamente un atleta tesserato in serie “C”, uno di serie “B” e un “Open”.
Per entrambe le formule, la mattina si disputeranno i gironi all’italiana di sola andata per suddividere le squadre nei due tornei ROSSO e BLU indipendenti tra loro; il pomeriggio le squadre più amatoriali si contenderanno la vittoria del torneo BLU e le restanti la vittoria del torneo ROSSO. La quota iscrizione per il torneo del 9 giugno è di € 15,00 ad atleta.
Altra novità del Pontesanto green volley è la collaborazione anche con l’ ASD Pallavolo Massa, che il 22 e 23 giugno organizzerà la 1^ edizione del MASSA ON THE GREEN, torneo di green volley a Massa Lombarda.
Per informazioni si può contattare Mazzolani Gabriele (tel. 3491803830) o Morini Marco (tel. 3409633574). Le iscrizioni si effettuano sul sito www.pontesantogreenvolley.it, dove si può scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo alla mail info@pontesantogreenvolley.it e si chiuderanno al raggiungimento di 32 squadre per formula e comunque non oltre le ore 22,00 di Lunedì 03 Giugno 2019.
Il comitato organizzatore

pontesanto
NOTIZIE RECENTI