L’Anderlini Modena conquista altri due titoli regionali

Altra tornata di titoli giovanili assegnati in questa domenica di maggio. A Modena presso il PalaAnderlini si è svolta la final four Under 17 Maschile che ha assegnato il titolo regionale e il diritto a partecipare alla finale nazionale che si svolgerà a Chianciano Terme SI dal 10 al 14 giugno p.v.

Nelle semifinali mentre la Pallavolo Anderlini regolava per 3 a 1 il Niagara di Ferrara, si aveva una sorpresa nell’altra semifinale dove la testa di serie n. 1 Modena Volley veniva superata dalla Universal, Carpi dopo una accesa battaglia, per 2 a 3. La squadra di Carpi che proveniva dalle fasi provinciali, ha goduto in questa settimana di uno splendido stato di forma che gli ha permesso di superare prima lo spareggio con la Zinella Bologna e poi il Modena Volley approdando così alla finale di categoria U17.

In finale però la Pallavolo Anderlini, dopo un acceso primo set, regolava con un netto 3 a 0 la Universal Pallavolo Carpi, staccando il biglietto di partecipazione alle finali Nazionali.

A Ravenna era di scena la final four femminile dove un lotto agguerritissimo di squadre si è giocato il titolo regionale ed i tre pass per la finale nazionale di Crotone.

In mattinata la LiuJo Modena si aggiudicava con un tre a zero, combattuto solo nel primo set, l’accesso alla finale. Molto più arduo il compito dell’Anderlini Unico Starker che è riuscita a superare la Teodora Ravenna dopo un avvio di partita non troppo convincente. L’incontro è stato molto bello, teso, combattuto con scambi della durata di vari minuti prima che la palla cadesse a terra. Dopo oltre due ore di partita l’Anderlini si aggiudicava la finale vincendo per 3 a 2.

Nel pomeriggio ancora la Teodora Ravenna ingaggiava un’altra “battaglia” con l’Idea Volley Bologna, anche qui incontro oltre le due ore molto avvincente che vedeva Ravenna superare di misura l’Idea Volley e conquistarsi la partecipazione alla finale nazionale.

Più sbrigativa la finale per il 1° e 2° posto il terzo derby Modenese della giornata, con l’Anderlini Unicom Starker subito in cattedra e nessuna intenzione di dar spazio alla LiuJo che veniva superata con un netto 3 a 0. Entrambe le formazioni si sono qualificate alla fase nazionale di Crotone.

Quindi en-plein nella giornata per entrambe le squadre dell’Anderlini, che incrementano così i loro successi regionali nei campionati di categoria.

 

 

ph Paola Luciani

ph Paola Luciani

NOTIZIE RECENTI