Liu-Jo Nordmeccanica e Bunge Romagna campioni regionali U14

Nella giornata di Domenica 29 si sono svolte le Final Four del campionato di categoria Under 14 maschile e femminile.

A Ravenna e Punta Marina si sono svolte al mattino le semifinali femminili. Liu-Jo Nordmeccanica Modena e Teodora Torrione 2 T scavi si sono aggiudicate con due 3 a 0 l’accesso alla finale e la qualificazione alla finale nazionale.

Nel pomeriggio emozionante finale fra le due squadre per la conquista del titolo regionale. Al termine di una lunga battaglia al tie-break la Liu-Jo Nordmeccanica Modena si è aggiudicata incontro e titolo regionale per soli due punti di scarto.

Grande festa e premiazione al termine dell’incontro alla presenza del Consigliere Regionale Luciano Pollini e del Presidente Territoriale Mauro Masotti. Liu-Jo e Teodora guadagnano così il pass per la finale di Tortolì in Ogliastra.

A Sant’Angelo di Gatteo e San Mauro Pascoli è stata la volta della final four maschile. Nelle due semifinali vittorie molto nette della Zinella Vip Bologna e della Bunge Romagna che superavano in poco più di un’ora le rispettive sfidanti Energy Volley Parma e La Mukkeria VGModena Volley.

Nelle sfide del pomeriggio per la finale 3° e 4° posto l’Energy Volley Parma ha combattuto a lungo prima di cedere a La Mukkeria l’incontro che consentiva con la conquista del terzo posto la partecipazione alla finale nazionale.

Combattutissima la finale 1° e 2° posto dove la Zinella Vip ha sorpreso in partenza la Bunge Romagna conquistando in maniera molto netta i primi due set con un gioco spumeggiante. Poi la Bunge rinserrava le file e con un gioco incisivo si aggiudica il 3° e 4° set ed il tie-break.

Premiazione finale con la partecipazione del Sindaco di San Mauro Pascoli sig.ra Luciana Garbuglia ed il presidente regionale Fipav Silvano Brusori. sono state premiate le tre squadre che parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà a Catania nel prossimo mese.

MVP della giornata è stato designato Mattia Orioli della Bunge Romagna premiato dal sindaco di San Mauro Pascoli.

Un ringraziamento del Comitato agli organizzatori delle due Final Four per la professionalità e competenza dimostrata.

NOTIZIE RECENTI