MODENA SUGLI SCUDI SI AGGIUDICA ENTRAMBI I TITOLI REGIONALI UNDER 18

Si sono concluse le due Final Four che hanno assegnato gli ultimi due  titoli regionali che danno accesso alle finali nazionali.

A Zola Predosa si è svolta la final four femminile la Conad Sicomputer Ravenna ha superato in tre set combattuti le padroni di casa dell’Idea Volley, mentre nell’altra semifinale il compito della Liu Jo Tironi è stato molto meno complicato ed in tre set con parziali poco combattuti si è aggiudicato l’incontro che la vedeva opposta alla Coop Nord Est.

Nel pomeriggio ancora un incontro facile per la Liu Jo Tironi che in poco più di un’ora liquidava la gara con con la Conad Si Computer Teodora.

Entrambe le squadre si sono qualificate per la finale Nazionale che si svolgerà a Modena con l’organizzazione della Liu Jo, Anderlini e Crer.

A Ravenna tre squadre modenesi hanno lanciato l’assalto alla Bunge CMC Romagna involley, nelle semifinali del mattino la Bunge CMC ha superato con un 3 a 0 lo Stadium Mirandola in circa un’ora di incontro. Molto più complicata la strada del Modena Volley che superava per 3 a 1 l’Anderlini Canovi Coperture di Modena ma dopo due ore di gioco e set molto combattuti.

La gara pomeridiana vedeva però un Modena Volley molto più determinato del mattino, meno errori in battuta ed un muro particolarmente preciso consentivano al Modena Volley di aggiudicarsi il primo set. Subire il ritorno della Bunge CMC Romagna Involley nel secondo set dopo un parziale punto a punto per poi aggiudicarsi gli altri due set con una gara perentoria che nulla lasciava ai padroni di casa.

Alla premiazione erano presenti l’Assessore allo Sport di Ravenna Roberto Fagnani, il Presidente Regionale del CONI Umberto Suprani, il vice presidente Fipav Crer Giulio Salvioli, il consigliere regionale Fipav Alessandro Zanchi,il Presidente del Comitato Territoriale Fipav di Ravenna Mauro Masotti, il Presidente della Porto Robur Costa Luca Casadio e l’arbitro Internazionale Omero Satanassi che hanno premiato le due squadre finaliste ed inoltre i premi individuali assegnati che sono andati a:

Miglior Palleggiatore      – Catellani Mattia                            Modena Volley

Miglior Libero                   – Pirazzoli Matteo                           Bunge CMC Romagna In Volley

Miglior Schiacciatore      – Salsi Alessandro                            Modena Volley

Miglior Centrale               – Truocchio Andrea                        Modena Volley

MVP                                     – Borsi Daniel                                    Modena Volley

I risultati degli incontri sono consultabili sul sito fipavonline.

 Ecco i Premi individuali assegnati alle femmine:

Miglior Palleggiatrice         – Alessia Gardini                              Conad SiComputer Teodora RA

Miglior Schiacciatrice          – Josephine Obossa                       LiuJo Tironi MO

MVP                                    – Chiara Boninsegna                       LiuJo Tironi MO

NOTIZIE RECENTI