PERCORSO FORMATIVO PER DIRIGENTI DI SOCIETA’ SPORTIVE 17-18

l Comitato Regionale Fipav dell’Emilia Romagna si dimostra attento e all’avanguardia sui bisogni delle società e le necessità formative dei suoi dirigenti.

Il Presidente Brusori nel corso dell’incontro di inizio anno con le società sportive regionali, ha illustrato i risultati della ricerca effettuata nel corso dell’estate sui bisogni formativi dei dirigenti di società. Ottima la risposta da parte dei dirigenti che hanno partecipato numerosi al questionario rendendo il campione ampiamente rappresentativo e fornendo importanti spunti che sono stati presentati da Nicola Setti Della Società Borman Consulting, curatrice del progetto.

La parola è poi passata a Vasco Lolli, Giulio Salvioli e Marco Bergonzi che hanno illustrato i dettagli dei contenuti, delle finalità e delle modalità con cui verrà realizzato il corso. Per la prima volta si parlerà di reclutamento di Dirigenti Sportivi attivando anche percorsi specifici di alternanza scuola-lavoro con i Licei Sportivi. Saranno innovative anche le modalità di fruizione dei corsi che si svilupperanno su una piattaforma online sviluppata da Comitato Regionale Emilia Romagna e si articolerà in corso di e-Learning, Webinar e test online con la disponibilità continua di tutor. In questo modo verranno abbattute le distanze ed il corso avrà anche una forte valenze in termini di sostenibilità ambientale. Una nuova importante ed innovativa sfida che porterà
al supporto dei dirigenti attuali ed alla formazione della classe dirigente di domani.

 

 

NOTIZIE RECENTI