Promozione Educamp residenziale Emilia Romagna 2016

Il Coni Nazionale dà ogni anno la possibilità ai Comitati Regionali di attivare ed organizzare un Educamp formula Residenziale, ed anche quest’anno il Coni Regionale Emilia Romagna ha deciso di aderire al progetto e di attivare, presso la sede del “Holiday Village Florenz” del Lido degli Scacchi (FE) per n.7 turni dal 12 giugno al 30 luglio.

Il progetto Educamp mira a promuovere, attraverso l’attività fisica e motoria, la diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole e di valori quali il benessere psico socializzazione, l’integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita.

 

L’offerta degli EDUCAMP si differenzia dalle numerose altre proposte esistenti per la certificazione dei propri operatori.

 

Le attività, previste nel programma, sono condotte dagli Educatori Tecnico-Sportivi. laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e con competenze specifiche in relazione alle discipline proposte.

Gli Educatori Tecnico-Sportivi, fondamentali punti di riferimento per i giovani iscritti, sono coordinati e sostenuti dal Comitato Regionale CONI, supportate dal punto di vista tecnico organizzativo dal Tecnico del Camp e dagli Assistenti ( Laureandi e/o Tirocinanti).

 

Per maggiori informazioni proseguire di seguito

Indizione Educamp 2016

 

Locandina promozione Educamp ER 2016

Locandina promozione Educamp ER 2016

 

NOTIZIE RECENTI