Regional Day Femminile 2014

Si è svolto ieri ad Anzola Emilia il Regional Day Femminile 2014 alla presenza dei tecnici nazionali Marco Paglialunga ed Oscar Maghella si sono alternate sul parquet della palestra della Scuola Pascoli di Anzola Emilia 36 atlete suddivise in due gruppi  appartenenti a tutte le province della Regione ed a 14 Società che svolgono attività di eccellenza nel settore giovanile.

 

Il gruppo che i selezionatori regionali Galli, Gentili, Pignataro, Serattini e Tondelli hanno portato all’esame dello staff nazionale riguardava ragazze in massima parte nate nel 1999 (22 presenze), 1998 (9 presenze) ed anche nel  2000 (5 presenze).

 

I tecnici nazionali, soddisfatti del gruppo emiliano-romagnolo, hanno anche illustrato i vari step di preparazione e selezione che le nazionali giovanili e le atlete di interesse nazionale avranno nei prossimi mesi.

 

In mattinata Paglialunga e Maghella hanno incontrato anche tutti i selezionatori regionali e provinciali dell’Emilia Romagna ai quali hanno illustrato il programma e le linee guida dello staff nazionale, ed hanno anche raccolto suggerimenti ed indicazioni delle varie realtà territoriali. Fra le indicazioni date Vi è anche quella di un maggior coinvolgimento dei Tecnici Provinciali nel processo di selezione delle atlete per avere il massimo della capillarità nella ricerca dei talenti.

 

 

 

NOTIZIE RECENTI