“Sempar gl’ ultum” sono i vincitori del 5° WINTER VOLLEY CSI

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio si è svolto ad Imola nella palestra Ruscello di via Volta il 5° Winter Volley CSI, torneo 6 vs. 6 di pallavolo amatoriale misto, organizzato dal CSI di Imola in collaborazione con l’ ASD Pontesanto e il Motoclub Polizia Municipale Imola. Numeri record di squadre iscritte per la 5^ edizione; infatti al via del torneo si sono presentate 13 compagini provenienti non solo da Imola e da Fontanelice, ma anche da Bologna, Forlì, Faenza, Massa Lombarda.

Dopo i gironi eliminatori disputati nei due campi da gioco allestiti nella giornata del sabato; le ultime classificate, nella giornata della domenica si sono confrontate in un girone a 5 all’ italiana per contendersi i piazzamenti dal 9° al 13° posto. La squadra “Fossolo” di Bologna aveva la meglio su quelle di “Forlìnvolley”, “Long Island”, “Clai Vintage” e “Clai Asdrubale”.

Le prime due classificate dei gironi eliminatori, nella giornata sempre di domenica, si contendevano la vittoria finale, disputando i quarti di finale; successivamente le semifinali dal 1° al 4°  e dal 5° all’ 8° posto e relative finali. con partite tiratissime ed entusiasmanti.

La vittoria finale andava alla squadra imolese “Sempar gl’ ultum”; che bissava la vittoria del 4° Autumn Volley CSI disputato nell’ ultimo week end del settembre scorso; che si aggiudicava la coppa AVIS, riuscendo a superare la squadra faentina “Hurricane” per 2 a 0 (21-18/21-18). Il terzo posto se l’ aggiudicava “Bomber 2.0” di Massa Lombarda, che nella finale per il 3° e 4° posto aveva la meglio sul “San Bartolomeo” di Imola per 2 a 0 (21-12/21-19).

A seguire gli altri piazzamenti dal 5° all’ 8° posto andavano in ordine a “Mille Von (Na caccola)” di Imola, “ASD Libertas” di Forlì, “No dai no” di Faenza e “ASD Fontanelice”.

Alle presenza delle autorità del Comune di Imola, con la presenza dell’ Assessore dello Sport, che ha dato il patrocinio per la manifestazione, del presidente del CSI di Imola venivano premiate tutte le squadre che hanno partecipato al torneo con coppe, targhe e prodotti alimentari.

Gli organizzatori ringraziano ancora tutti gli sponsor che hanno aderito per la riuscita del torneo e danno appuntamento alla prossima edizione.

CLASSIFICA:

1°  Sempar gl’ultum  (Imola) 2° Hurricane (Faenza)3°  Bomber 2.0 (Massa Lombarda)4° San Bartolomeo (Imola)

5° Mille Von (Na caccola)  (Imola)6° ASD Libertas (Forlì)7° No Dai No (Faenza)8° ASD Fontanelice 9° Fossolo (Bologna)

10° Forlinvolley (Forlì)11° Long Island (Massa Lombarda)12° Clai Vintage (Imola)13° Clai Asdrubale (Imola)

 

 

ph Paola Luciani

ph Paola Luciani

NOTIZIE RECENTI