Silvano Brusori rieletto Presidente dell’Emilia Romagna

Si è svolta Domenica 12 Febbraio a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency, l’assemblea regionale dell’Emilia Romagna per il rinnovo delle cariche regionali. All’Assemblea hanno partecipato 219 Società pari al 65,18% delle società aventi diritto a voto, per un totale di voti rappresentati di 14.740 pari al 73,30% dei voti a disposizione delle società regionali.

 

Alle 11,30 l’Assemblea presieduta da Vasco Lolli, consigliere federale uscente, ha iniziato i suoi lavori e dopo le formalità di rito con la nomina della Commissione Verifica Poteri e degli scrutatori è intervenuto per un saluto il Presidente Regionale del CONI Umberto Suprani.

 

Poi la relazione del Presidente uscente ed … entrante, Silvano Brusori, che ha toccato tutti i punti che costituiscono l’attività della nostra Federazione proponendo possibili soluzioni e futuri nuovi obiettivi. Un ringraziamento ai consiglieri regionali che non si sono ripresentati per il prossimo quadriennio ed un in bocca al lupo per i nuovi candidati e soprattutto per i nuovi presidenti Territoriali che in questa tornata elettorale sono cambiati quasi totalmente. Un ringraziamento particolare è andato alle famiglie di tutti i dirigenti di Società, dei Presidenti e Consiglieri Territoriali e Regionali, e di tutti coloro che operano per il nostro sport, per la pazienza ed il supporto che consentono un impegno che alle volte è davvero notevole.

 

Al termine della relazione è stata presentata la squadra dei candidati per il prossimo quadriennio e tutti hanno preso la parola per una presentazione dei propri obiettivi. Si è quindi passati alle votazioni che hanno dato questo risultato:

 

Presidente:         Silvano Brusori                        10.033 voti

Consiglieri:          Gatti Elisa                                  11.000 voti

                               Salvioli Giulio                           10.500 voti

                               Pollini Luciano                         10.170 voti

                               Caronia Emanuele                     9.770 voti

                               Zanchi Alessandro                     9.070 voti

                               Balduini Marina                          8.520 voti

Revisore Conti    Broccoli Cristina                       10.036 voti

 

Valenti Lino non eletto in consiglio ha riportato 4.590 voti.

 

In precedenza si era svolta l’assemblea Territoriale di Bologna che ha visto un cambiamento ai vertici del Comitato. Andrea Cappelletti ha infatti conquistato la presidenza provinciale succedendo a Rosario Paladino. Sono stati eletti nel consiglio Baldini Alessandro, Droghetti Alessio, Zanerini Anna, Capponi Barbara, Checcoli Maurizio e Rizzo Matteo. Revisore dei Conti Pizzi Simone.

 

Di seguito la Relazione del Presidente Brusori e la Relazione Programmatica per il 2017-2020.

Relazione Brusori -slide
Relazione Programmatica 17-20
NOTIZIE RECENTI