Young Volley Gran Prix Under 13 Femminile

Dopo la pausa di inizio anno, Domenica 14 Febbraio è ripartita di slancio la prima edizione del Gran Prix Under 13 Femminile, manifestazione organizzata da Young Volley e che raduna le dodici principali realtà pallavolistiche giovanili della regione Emilia Romagna.

La prima tappa, che si era svolta a cavallo tra il mese di Novembre e quello di Dicembre dello scorso anno, aveva visto delinearsi la prima classifica generale parziale con le modenesi della LJ Volley, già in fuga a punteggio pieno, inseguite a breve distanza dalla Teodora Ravenna e da un trio composto da River Volley Nordmeccanica, Consorzio Mio Volley e Giovolley.

Il primo dei tre concentramenti che si svolgeranno Domenica prossima avrà come sede l’ITG Colombini a Piacenza e vedrà scendere in campo oltre alle atlete della società ospitante, il Consorzio Mio Volley, le ragazze della Pallavolo Vignola, della Polisportiva Zola e della Pallavolo Ozzano.

Gli altri due raggruppamenti avranno luogo invece a Modena e più precisamente presso le palestre dell’ITG Guarini, con LJ Volley, River, Oasi Noceto e Bvolley a dare vita a match di assoluto rispetto, e dell’ITC Barozzi dove si daranno battaglia Teodora, Giovolley, Romagna In Volley e San Lazzaro Vip.

La composizione dei vari gironi è stata infatti studiata attentamente in modo tale da permettere alle varie squadre di incontrare il più possibile avversarie sempre nuove ed allo stesso tempo di mettere in scena gare di elevato valore agonistico e spettacolare.

Al termine di questa seconda tappa quindi si delineerà in modo ancora più preciso la classifica generale dello Young Volley Gran Prix Under 13 Femminile in vista non solo della terza tappa in programma Domenica 13 Marzo, ma soprattutto della Fase Finale che si svolgerà il 28 e 29 Maggio in Riviera Romagnola e che rappresenterà il vero e proprio punto di arrivo del percorso di crescita tecnica che ha contraddistinto queste squadre e queste atlete nell’arco della stagione.

NOTIZIE RECENTI