Modifiche alla Guida Pratica per tesseramento ed omologa campi

Di seguito si riporta la normativa relativa ai TESSERAMENTI DI FUORI QUOTA U15 e U17, con la formulazione più dettagliata relativa ai tesserati mai entrati in campo per i quali il primo tesseramento deve essere 2019/2020:

 

TESSERAMENTO FUORI QUOTA PER LA CATEGORIA UNDER 15 (pag. 106)

Le società partecipanti al campionato giovanile di Under 15 Maschile potranno tesserare, durante la stagione, un solo ragazzo, nato nell’anno 2005 con modello di Primo Tesseramento e lo stesso non dovrà MAI essere stato tesserato con la FIPAV. Tale norma è estesa, ad un’atleta, nato nell’anno 2005, tesserato per la prima volta con la FIPAV nella stagione 2019/2020 e  che non è MAI sceso in campo.

 

TESSERAMENTO FUORI QUOTA PER LA CATEGORIA UNDER 17 (pag. 106)

Le società partecipanti al campionato giovanile di Under 17 Maschile potranno tesserare, durante la stagione, un solo ragazzo, nato nell’anno 2003 con modello di Primo Tesseramento e lo stesso non dovrà MAI essere stato tesserato con la FIPAV. Tale norma è estesa, ad un’atleta, nato nell’anno 2003, già tesserato con la FIPAV ma che non è MAI sceso in campo.

 

OMOLOGAZIONE CAMPI DI GARA (pag. 99)

Il Consiglio Federale, per la stagione 2020-2021, ha deliberato, per quanto riguarda le misure minime per l’omologazione dei campi di gioco per i campionati di Serie e di Categoria Territoriali, la tolleranza del 10%  per le Zone di Rispetto. Inoltre, per i soli Campionati di Prima e Seconda Divisione è stata inserita la tolleranza del 5% per l’altezza del soffitto.

 

Le norme saranno sostituite nel documento “Guida Pratica – Campionati”  disponibile nell’apposita sezione del sito www.federvolley.it dedicata alla GUIDA PRATICA 

 

https://guidapratica.federvolley.it/campionati/gp20_21-norme-campionati.pdf/view

NOTIZIE RECENTI