Assegnati i titoli regionali Under 19 M/F di Beach Volley

Nella splendida cornice del Bagno Fantini a Cervia e con un tempo alquanto variabile, si è concluso il Master Regionale Under 19, che assegnava i titoli regionali dopo un circuito in cui 4 sono state le tappe maschili e tre quelle femminili disputate.

 

Al via erano presenti 12 coppie maschili (le iscritte erano 16, ma il master era riservato a 12 coppie) e 9 coppie femminili. Al mattino, sotto l’abile regia di Marcello Camprini, si sono svolte le pool di qualificazione sui quattro campi messi a disposizione dal Fantini Club.

 

Nel pomeriggio fra le 8 coppie per genere qualificate si è svolto il torneo ad eliminazione diretta. Con incontri anche molto spettacolari sia nelle semifinali maschili che femminili.

 

Buone anche le prestazioni degli atleti/atlete delle selezioni regionali che, pur essendo under 18, hanno avuto risultati molto soddisfacenti.

 

Nel master femminile le due semifinali erano appannaggio  di Del Romano-Tesanovic che facilmente superavano Scalera-Mambriani e di Bertozzi-Cattini che avevano vita dura contro Bacci-Balducci superate si in due set ma incerte fino all’ultimo in entrambi i set.

 

Nella finale per il terzo e quarto posto prevaleva la coppia della selezione regionale Balducci Sofia e Bacci Irene sulle due parmensi Scalera Asja e Mambriani Elena. Nella finale femminile dopo un interminabile primo set la coppia under 17 Bertozzi Nicol e Cattini Margherita avevano la meglio sulle più esperte Del Romano Alessia e Tesanovic Alice.

 

Nel master maschile combattutissime le due semifinali fra Pera Pietro e Piccinini Christian della selezione emiliano romagnola e la coppia modenese Maletti Marco e Cottafava Samuele che vincevano al termine di tre set tirati e sempre in bilico. Altrettanto combattuta la semifinale fra Bandini Tommaso e D’Orio Lorenzo (che avevano vinto quasi tutte le tappe del circuito regionale) ed i parmensi Muroni Luca e Peracchi Francesco che si aggiudicavano l’incontro dopo un secondo set tiratissimo.

 

Nella finale terzo e quarto posto l’esperienza di Bandini-D’Orio aveva la meglio sui giovani Pera-Piccinini dopo due set molto combattuti.

 

Finale 1° e 2° posto trionfo di Maletti-Cottafava che superavano non senza qualche difficoltà la coppia Muroni- Peracchi.

 

Al termine le premiazioni alla presenza di Claudio Fantini e della consigliera regionale Marina Balduini.

 

Oltre alle prime tre squadre classificate maschili e femminili sono stati premiati anche Bertozzi Nicol vincitrice della classifica del circuito regionale femminile e Bandini Tommaso e D’Orio Lorenzo vincitori ex equo del circuito regionale maschile.

 

Un ringraziamento particolare per la giornata di sport al promoter Claudio Fantini che ha messo a disposizione una struttura efficiente ed una ottima organizzazione, a Marcello Camprini impeccabile nella gestione del torneo ai 6 arbitri che si sono alternati nella gestione delle quasi 40 gare in programma, ed a Marina Balduini ed Elisabetta Proietti per il continuo ed attento contributo organizzativo.

 

Le coppie Maletti Marco – Cottafava Samuele e Bertozzi Nicol-Cattini Margherita hanno così conquistato il diritto, qualora non abbiano punti individuali sufficienti per l’ammissione diretta, a partecipare alla finale nazionale Under 19 che si disputerà ad Amantea Marina a fine agosto.

 

Di seguito i risultati, le statistiche e foto della manifestazione.

Statistiche Atlete BV Under 19 Femminile

Risultati e Classifica Finale Reg U19 F

 

Statistiche Atleti BV Under 19 Maschile

Risultati e Classifica Finale Reg U19 M

 

 

 

NOTIZIE RECENTI
  • In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli  Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.

    Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Si fa seguito alla comunicazione dello scorso 26 giugno, riportando gli aggiornamenti circa la Finale Regionale Campionato di Categoria Regionale Coppa Italia U12 VS3 M/F Crer 2020-21 FORMULA DI SVOLGIMENTO U12 VS3 Femminile => nessuna variazione U12 VS3 Maschile => Si sono registrate n.2 ritiri, per questo motivo è stato predisposto un girone composto da 4 Squadre che si scontreranno fra di loro in un girone all’italiana con gare di sola andata Il gruppo squadra (maschile e Femminile) potrà essere composto al massimo da n.12 componenti; l’elenco con i nominativi dovrà essere inviato a simone.tassoni@scuoladipallavolo.it entro sabato 10 luglio prossimo. DURATA INCONTRI – Tutte le gare saranno disputate al meglio dei 2 set su 3, tutti i set ai 15 punti, (in caso di punteggio 14-14, il set si concluderà comunque ai 15 punti) – Inizio gare Maschile ore 15:00 – Femminile ore 14:30 – Al termine dell’Evento sono previste le premiazioni. UFFICIALI DI GARA – Si adotterà il sistema dell’ “autoarbitraggio”; si richiede ad ogni squadra di far partecipare all’evento almeno un dirigente o giocatore abile all’arbitraggio. PROMEMORIA Resta confermato che: 1 – Gli incontri si disputeranno a porte chiuse 2 – l’obbligatorietà di effettuare un tampone rapido (Test…

    Leggi tutto