Kiklos: da domani a mercoledì beach a Bellaria Igea Marina

Dopo più di un anno di stand by, ecco che Kiklos torna protagonista del palinsesto degli eventi sportivi di Bellaria Igea Marina. È in arrivo un lungo appuntamento di beach volley open da sabato 29 maggio a mercoledì 2 giugno: il 21° Beach Volley Kiklos 3×3 maschile e femminile – 4×4 misto – 2×2 maschile e femminile rappresenta, finalmente, un ritorno alla normalità (gli eventi Kiklos sulla sabbia mancano da settembre 2019).
L’evento è riconosciuto di preminente interesse nazionale dal CONI e si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti. C’è tanto entusiasmo dietro a questa manifestazione che nelle ultime settimane ha registrato un boom di iscrizioni: sono lontani i picchi di partecipazione delle ultime edizioni del BVK di giugno, ma è un buon risultato al netto dei tempi incerti e di altre difficoltà come il protrarsi dei playoff di pallavolo.

700 partecipanti, poco meno di 300 squadre solcheranno i campi montati al Beky Bay. Una lunga maratona di beach volley che ospiterà anche una tappa 2×2 maschile e femminile del circuito Fipav Serie Beach 1. Si inizia sabato mattina con il beach volley puro, il 2×2 open e quello federale fino alle finalissime di domenica pomeriggio. Da lunedì mattina iniziano i tornei 3×3 m/f e 4×4 misto. Rinnovata la partnership con Wilson, azienda produttrice di articoli sportivi, in qualità di partner tecnico della manifestazione.

“Il segnale che vogliamo dare è fondamentale: siamo pronti a ripartire, fare le cose in sicurezza non vuol dire sminuire l’entusiasmo che c’è dietro”: con queste parole Giacomo Gentili, socio fondatore di Kiklos, presenta l’evento imminente. Gli fa eco Rossano Armellini, socio fondatore anche lui: “Ripartiamo da dov’eravamo rimasti, confesso che c’è tanta emozione”.

Come sempre, gli eventi Kiklos richiamano sportivi di tutte le fasce: tanti amatori e anche tanti professionisti; lo spettacolo è assicurato.
Tutto pronto, dunque, per tornare con i piedi sulla sabbia.

NOTIZIE RECENTI