La Final Four Del Monte Coppa Italia SuperLega al PalaDozza di Bologna

Sarà per il secondo anno consecutivo il PalaDozza di Bologna ad ospitare la Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four, l’evento che si disputerà sabato 10 e domenica 11 gennaio prossimi e che vedrà protagoniste le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale, in programma il giorno dell’Epifania.

 

A meno di un anno di distanza il capoluogo emiliano è chiamato ad essere nuovamente grande protagonista dell’evento che lo scorso anno ha portato più di 11.000 spettatori nell’arena bolognese, giunti in massa da tutte le parti di Italia per assistere a un autentico spettacolo di sport vissuto in un clima di festa e divertimento, con il sold out registrato diversi giorni prima dell’inizio della manifestazione.

 

Il 28 dicembre, al termine del girone di andata della Regular Season, le prime otto squadre conosceranno i propri incroci per i Quarti di Finale, in programma martedì 6 gennaio sui campi dei Club meglio piazzati in classifica. Le vincenti dei Quarti approderanno quattro giorni dopo alle Semifinali di Bologna.

 

L’evento verrà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Bologna, il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna ed il Comitato Provinciale Fipav Bologna. A breve l’ufficializzazione dei prezzi dei biglietti e delle modalità di prevendita.

 

“Abbiamo tutti potuto apprezzare lo spettacolo e il calore del pubblico che a marzo aveva applaudito la Final Four della Del Monte Coppa Italia — afferma il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Albino Massaccesi —. Ci fa quindi molto piacere ritornare al PalaDozza, noto non a caso come il Madison di Bologna, per l’edizione 2014/15 della nostra Final Four. Sono sicuro che, al di là delle squadre che si qualificheranno, la centralità geografica del capoluogo emiliano permetterà a tanti tifosi di poter seguire la propria squadra del cuore in un appuntamento così prestigioso e ad altrettanti appassionati di pallavolo di divertirsi”.

 

Di seguito il programma delle Finali Del Monte Coppa Italia: le tre gare saranno trasmesse in diretta su RAI Sport 1 e sui canali esteri partner della Lega Pallavolo.

 

Del Monte Coppa Italia SuperLega – Final Four

PalaDozza – Bologna

Sabato 10 gennaio 2015

Semifinali: ore 16.00 e 18.30

Domenica 11 gennaio 2015

Finale: ore 17.00

 

 

attachment

NOTIZIE RECENTI
  • In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli  Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.

    Leggi tutto
  • Facendo seguito alla comunicazione di sospensione dei Campionati Serie dello scorso 19 gennaio, si comunica la relativa modalità di recupero delle giornate non disputate.Le due giornate di Campionato sospese ed in programma nel periodo 24 gennaio 06 febbraio sono posticipate e verranno recuperate dopo l’ultima giornata predisposta nel precedente recupero, in particolare:CMA – CMB – CMC – DMA – DFAGiornata n.12 del 28/01/2022 viene spostata al 02/04/2022Giornata n.13 del 05/02/2022 viene spostata al 09/04/2022CFA – CFB – CFC – CFD – DMB – DMC – DMD – DFB – DFC – DFD – DFE – DFFGiornata n.14 del 29/01/2022 viene spostata al 23/04/2022Giornata n.15 del 05/02/2022 viene spostata al 30/04/2022La Crg Crer provvederà ad aggiornare il calendario sul gestionale fipavonline.Come già comunicato, si conferma che le gare della giornata (parzialmente disputata), dello scorso 08 gennaio, verranno recuperate durante la regular season e le relative richieste, dovranno essere inserite a gestionale fipavonline, almeno 15gg prima della data di disputa individuata dalle Società interessate. NOTE ORGANIZZATIVE Le Società, potranno già da subito predisporre secondo le quanto previsto nella Circolare d’indizione Campionati le eventuali richieste di variazione che dovessero rendersi necessarie per quanto disposto; I Campionati, salvo davvero un aggravarsi della pandemia, riprenderanno…

    Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto