LUPO – NICOLAI: Un argento che vale oro

Si è conclusa l’olimpiade del Beach Volley con l’incoronazione di Alison – Bruno brasiliani che “dovevano” vincere, ma la vera impresa l’hanno fatta i nostri atleti Lupo e Nicolai che dopo un percorso iniziale difficile, hanno innestato l a quarta con il successo, purtroppo(sarebbe stato bello se le due coppie si fossero incontrate nelle semifinali), sull’altra coppia italiana Ranghieri – Carambula. Dopo la coppia italiana sono state superate le due coppie russe, mostrando che in Europa non ce n’è per nessuno. Nella fredda e piovosa notte di Rio nonostante momenti molto buoni la classe e l’esperienza dei brasiliani ha avuto la meglio sulla nostra squadra.

Un argento bellissimo comunque che sarà di stimolo e traino a tutto il movimento italiano del Beach Volley che fatica ancora, nonostante i numeri in crescita ad uscire allo scoperto come sport non solo dell’estate, ma che abbia un suo percorso che duri tutto l’anno favorito dagli ormai molti impianti coperti che possono garantire 365 giorni di allenamento e competizioni.

Ciliegina sulla torta di questa fantastica avventura la nomina, da parte del Coni, di Daniele Lupo come portabandiera della cerimonia di chiusura. Forza Lupo e Nicolai, forza Beach Volley Italiano.

NOTIZIE RECENTI
  • In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli  Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.

    Leggi tutto
  • Facendo seguito alla comunicazione di sospensione dei Campionati Serie dello scorso 19 gennaio, si comunica la relativa modalità di recupero delle giornate non disputate.Le due giornate di Campionato sospese ed in programma nel periodo 24 gennaio 06 febbraio sono posticipate e verranno recuperate dopo l’ultima giornata predisposta nel precedente recupero, in particolare:CMA – CMB – CMC – DMA – DFAGiornata n.12 del 28/01/2022 viene spostata al 02/04/2022Giornata n.13 del 05/02/2022 viene spostata al 09/04/2022CFA – CFB – CFC – CFD – DMB – DMC – DMD – DFB – DFC – DFD – DFE – DFFGiornata n.14 del 29/01/2022 viene spostata al 23/04/2022Giornata n.15 del 05/02/2022 viene spostata al 30/04/2022La Crg Crer provvederà ad aggiornare il calendario sul gestionale fipavonline.Come già comunicato, si conferma che le gare della giornata (parzialmente disputata), dello scorso 08 gennaio, verranno recuperate durante la regular season e le relative richieste, dovranno essere inserite a gestionale fipavonline, almeno 15gg prima della data di disputa individuata dalle Società interessate. NOTE ORGANIZZATIVE Le Società, potranno già da subito predisporre secondo le quanto previsto nella Circolare d’indizione Campionati le eventuali richieste di variazione che dovessero rendersi necessarie per quanto disposto; I Campionati, salvo davvero un aggravarsi della pandemia, riprenderanno…

    Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto