REGIONAL DAY Maschile 11 febbraio 2014

Si è svolto ieri a Bologna presso il PalaMargelli il Regional Day Maschile.

 

Dopo le selezioni effettuate in questi mesi dallo staff dei selezionatori regionali, Menarini – Preti – Asta, sono stati individuati 38 ragazzi nati fra il 1998 ed il 2000 meritevoli di essere portati alla attenzione dello staff nazionale.

 

Suddivisi in due gruppi il primo gruppo con tutti i nati del 1998 ed il secondo con i nati 1999 e 2000, si sono alternati nell’allenamento agli ordini dei tecnici nazionali Barbiero, Bastiani e Soliman. Sono state provate varie soluzioni di gioco, analizzati i fondamentali e fatte le misurazioni del “reach” e provato a scalare il “vertec”. Ottimo l’impegno di tutti i presenti a seguire le istruzioni dello staff nazionale.

 

Al termine dell’allenamento il nutrito numero dei selezionatori provinciali unitamente ai regionali si sono incontrati con lo staff nazionale per una verifica dei dati delle scorse selezioni regionali e degli atleti portati al Trofeo delle Regioni. Sono stati forniti nuovi metodi di valutazione degli atleti per uniformare su tutto il territorio nazionale il giudizio su ogni atleta ed agevolare ed ottimizzare l’attività dello staff nazionale.

 

Prossimo appuntamento delle selezioni è fissato con l’Interregional Day che si svolgerà al PalaSavena  di San Lazzaro di Savena Domenica 9 marzo.

 

In questa occasione verranno visualizzati dal Tecnico della nazionale Maschile Mauro Berruto e da Mario Barbiero i migliori 30 atleti, già visti nei Regional Day, delle regioni Toscana, Marche ed Emilia Romagna.

 

Questo il programma della giornata:

ore 9,30 – 11,30 Allenamento degli atleti su due campi

ore 11,30 – 13,30 Incontro di Mauro Berruto e Mario Barbiero con i selezionatori regionali e provinciali delle tre regioni.

Ore 14,30 – 16,30 Allenamento degli atleti sui due campi.

 

Chi vorrà potrà poi assistere all’incontro di Finale della Coppa Italia Maschile che si svolgerà al PalaDozza di Bologna.

 

 

 

ph Paola Luciani

ph Paola Luciani

 

NOTIZIE RECENTI