“Sempar gl’ ultum” sono i vincitori del 5° WINTER VOLLEY CSI

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio si è svolto ad Imola nella palestra Ruscello di via Volta il 5° Winter Volley CSI, torneo 6 vs. 6 di pallavolo amatoriale misto, organizzato dal CSI di Imola in collaborazione con l’ ASD Pontesanto e il Motoclub Polizia Municipale Imola. Numeri record di squadre iscritte per la 5^ edizione; infatti al via del torneo si sono presentate 13 compagini provenienti non solo da Imola e da Fontanelice, ma anche da Bologna, Forlì, Faenza, Massa Lombarda.

Dopo i gironi eliminatori disputati nei due campi da gioco allestiti nella giornata del sabato; le ultime classificate, nella giornata della domenica si sono confrontate in un girone a 5 all’ italiana per contendersi i piazzamenti dal 9° al 13° posto. La squadra “Fossolo” di Bologna aveva la meglio su quelle di “Forlìnvolley”, “Long Island”, “Clai Vintage” e “Clai Asdrubale”.

Le prime due classificate dei gironi eliminatori, nella giornata sempre di domenica, si contendevano la vittoria finale, disputando i quarti di finale; successivamente le semifinali dal 1° al 4°  e dal 5° all’ 8° posto e relative finali. con partite tiratissime ed entusiasmanti.

La vittoria finale andava alla squadra imolese “Sempar gl’ ultum”; che bissava la vittoria del 4° Autumn Volley CSI disputato nell’ ultimo week end del settembre scorso; che si aggiudicava la coppa AVIS, riuscendo a superare la squadra faentina “Hurricane” per 2 a 0 (21-18/21-18). Il terzo posto se l’ aggiudicava “Bomber 2.0” di Massa Lombarda, che nella finale per il 3° e 4° posto aveva la meglio sul “San Bartolomeo” di Imola per 2 a 0 (21-12/21-19).

A seguire gli altri piazzamenti dal 5° all’ 8° posto andavano in ordine a “Mille Von (Na caccola)” di Imola, “ASD Libertas” di Forlì, “No dai no” di Faenza e “ASD Fontanelice”.

Alle presenza delle autorità del Comune di Imola, con la presenza dell’ Assessore dello Sport, che ha dato il patrocinio per la manifestazione, del presidente del CSI di Imola venivano premiate tutte le squadre che hanno partecipato al torneo con coppe, targhe e prodotti alimentari.

Gli organizzatori ringraziano ancora tutti gli sponsor che hanno aderito per la riuscita del torneo e danno appuntamento alla prossima edizione.

CLASSIFICA:

1°  Sempar gl’ultum  (Imola) 2° Hurricane (Faenza)3°  Bomber 2.0 (Massa Lombarda)4° San Bartolomeo (Imola)

5° Mille Von (Na caccola)  (Imola)6° ASD Libertas (Forlì)7° No Dai No (Faenza)8° ASD Fontanelice 9° Fossolo (Bologna)

10° Forlinvolley (Forlì)11° Long Island (Massa Lombarda)12° Clai Vintage (Imola)13° Clai Asdrubale (Imola)

 

 

ph Paola Luciani

ph Paola Luciani

NOTIZIE RECENTI
  • In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli  Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.

    Leggi tutto
  • Facendo seguito alla comunicazione di sospensione dei Campionati Serie dello scorso 19 gennaio, si comunica la relativa modalità di recupero delle giornate non disputate.Le due giornate di Campionato sospese ed in programma nel periodo 24 gennaio 06 febbraio sono posticipate e verranno recuperate dopo l’ultima giornata predisposta nel precedente recupero, in particolare:CMA – CMB – CMC – DMA – DFAGiornata n.12 del 28/01/2022 viene spostata al 02/04/2022Giornata n.13 del 05/02/2022 viene spostata al 09/04/2022CFA – CFB – CFC – CFD – DMB – DMC – DMD – DFB – DFC – DFD – DFE – DFFGiornata n.14 del 29/01/2022 viene spostata al 23/04/2022Giornata n.15 del 05/02/2022 viene spostata al 30/04/2022La Crg Crer provvederà ad aggiornare il calendario sul gestionale fipavonline.Come già comunicato, si conferma che le gare della giornata (parzialmente disputata), dello scorso 08 gennaio, verranno recuperate durante la regular season e le relative richieste, dovranno essere inserite a gestionale fipavonline, almeno 15gg prima della data di disputa individuata dalle Società interessate. NOTE ORGANIZZATIVE Le Società, potranno già da subito predisporre secondo le quanto previsto nella Circolare d’indizione Campionati le eventuali richieste di variazione che dovessero rendersi necessarie per quanto disposto; I Campionati, salvo davvero un aggravarsi della pandemia, riprenderanno…

    Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto