Sotto l’acqua battente spuntano in campo indoor le vittorie delle selezioni di Modena e nel beach volley quelle di Parma e Forlì Cesena.
Si sono concluse a Cesenatico le Kinderiadi 2015, Trofeo delle Province di pallavolo indoor e beach volley, tre giorni di pioggia battente che hanno creato non pochi disagi organizzativi soprattutto per quanto riguarda il Beach Volley , problematiche risolte con la disputa delle gare di sabato al Seven Club di Savignano sul Rubicone, ed alla domenica presso Spiaggia 23 di Cesena. Si ringrazia entrambi i gestori per la disponibilità dimostrata nell’accoglierci con un minimo preavviso.
La manifestazione ha avuto comunque un notevole successo, conclusosi con il Palazzetto di Cesenatico sold-out per le due finali pomeridiane.
Indoor Femminile
Modena si è riconfermata campione superando in finale una coriacea Piacenza che non ha mollato fino all’ultimo punto e che è andata più volte vicino alla vittoria finale. Al terzo posto si è classificata Bologna che ha superato nella finalina la squadra di Parma.
Indoor Maschile
Ancora Modena sugli scudi che ha superato con un secco 2 a 0 Ravenna. In entrambi i set però l’andamento della gara ha avuto fasi alterne con Ravenna che aveva il sopravvento nella prima parte della gara e Modena che in rimonta si aggiudicava i set. Terzo posto alla sorprendente squadra di Rimini che supera nettamente Reggio Emilia per 2 a 0.
Beach Volley Femminile
La squadra di Parma (They Chiara – Giorgi Sofia) ha superato per 2 a 1 la tosta squadra di Rimini (Deda – Cantore) che ha contrastato il successo delle ragazze parmensi fino all’ultimo. Al terzo posto le Piacentine (Bersanetti-Dabrowska) che hanno superato per 2 a 0 le giovanissime del Progetto Giovani 1(Caniato FC-Bertozzi RN).
Beach Volley Maschile
La coppia di casa Forlì Cesena(Mazzi-Gherardi ) ha superato dopo una battaglia durissima la coppia modenese (Marazzi – Rustichelli). Al terzo posto ancora una squadra di Parma(Muroni – Zurlini), che conferma l’ottimo lavoro dei tecnici parmensi in questo settore, supera per 2 a 0 la squadra del Progetto Giovani 1(Tosy RN–Biondi FE).
Premiazione finale alla presenza del Presidente Regionale Fipav Silvano Brusori, del Vice Sindaco di Cesenatico Pier Luigi Donini, del direttore di Eurocamp Luca Noferini, dei Presidenti Provinciali Fipav della Regione e dei Consiglieri Regionali Fipav.
A Modena viene assegnato per il 2° anno consecutivo il Trofeo Mazza, premio al Comitato Provinciale che raggiunge il miglior punteggio fra i piazzamenti nelle quattro manifestazioni.
Premi individuali per :
FEMMINE
Miglior Libero – Ricci Maccarini Sara BO
Miglior Palleggiatrice – Scola Francesca MO
Miglior Attaccante: Giovannini Gaia BO
MVP : Tellone Agata PC
MASCHI
Miglior Libero: Pelloni Lorenzo RA
Miglior Palleggiatore: Bigi Lorenzo MO
Miglior Attaccante: Bellettini Giovanni
MVP: Lorenzini Matteo MO
Festa finale con gli auguri di compleanno per due vincitori della manifestazione Sofia Giorgi (Beach Volley PR) e Durruthy Jairon (Modena Indoor).
Di seguito potrete trovare tutti i dettagli dei risultati del trofeo.
-
In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.
- Leggi tutto
- Leggi tutto
- Leggi tutto