Trofeo delle Province 2015

Sotto l’acqua battente spuntano in campo indoor le vittorie delle selezioni di Modena e nel beach volley quelle di Parma e Forlì Cesena.

 

Si sono concluse a Cesenatico le Kinderiadi 2015, Trofeo delle Province di pallavolo indoor e beach volley, tre giorni di pioggia battente che hanno creato non pochi disagi organizzativi soprattutto per quanto riguarda il Beach Volley , problematiche risolte con la disputa delle gare di sabato al Seven Club di Savignano sul Rubicone, ed alla domenica presso Spiaggia 23 di Cesena. Si ringrazia entrambi i gestori per la disponibilità dimostrata nell’accoglierci con un minimo preavviso.

 

La manifestazione ha avuto comunque un notevole successo, conclusosi con il Palazzetto di Cesenatico sold-out per le due finali pomeridiane.

 

Indoor  Femminile

Modena si è riconfermata campione superando in finale una coriacea Piacenza che non ha mollato fino all’ultimo punto e che è andata più volte vicino alla vittoria finale. Al terzo posto si è classificata Bologna che ha superato nella finalina la squadra di Parma.

 

Indoor Maschile

Ancora Modena sugli scudi che ha superato con un secco 2 a 0 Ravenna. In entrambi i set però l’andamento della gara ha avuto fasi alterne con Ravenna che aveva il sopravvento nella prima parte della gara e Modena che in rimonta si aggiudicava i set. Terzo posto alla sorprendente squadra di Rimini che supera nettamente Reggio Emilia per 2 a 0.

 

Beach Volley Femminile

La squadra di Parma (They Chiara – Giorgi Sofia) ha superato per 2 a 1 la tosta squadra di Rimini (Deda – Cantore) che ha contrastato il successo delle ragazze parmensi fino all’ultimo. Al terzo posto le Piacentine (Bersanetti-Dabrowska) che hanno superato per 2 a 0 le giovanissime del Progetto Giovani 1(Caniato FC-Bertozzi RN).

 

Beach Volley Maschile

La coppia di casa Forlì Cesena(Mazzi-Gherardi ) ha superato dopo una battaglia durissima la coppia modenese (Marazzi – Rustichelli). Al terzo posto ancora una squadra di Parma(Muroni – Zurlini),  che conferma l’ottimo lavoro dei tecnici parmensi in questo settore, supera per 2 a 0 la squadra del Progetto Giovani 1(Tosy RN–Biondi FE).

 

Premiazione finale alla presenza del Presidente Regionale Fipav Silvano Brusori, del Vice Sindaco di Cesenatico Pier Luigi Donini, del direttore di Eurocamp Luca Noferini, dei Presidenti Provinciali Fipav della Regione e dei Consiglieri Regionali Fipav.

 

A Modena viene assegnato per il 2° anno consecutivo il Trofeo Mazza, premio al Comitato Provinciale che raggiunge il miglior punteggio fra i piazzamenti nelle quattro manifestazioni.

 

Premi individuali per :

 

FEMMINE

Miglior Libero – Ricci Maccarini Sara BO

Miglior Palleggiatrice – Scola Francesca MO

Miglior Attaccante: Giovannini Gaia BO

MVP : Tellone Agata PC

 

MASCHI

Miglior Libero: Pelloni Lorenzo RA

Miglior Palleggiatore: Bigi Lorenzo MO

Miglior Attaccante: Bellettini Giovanni

MVP: Lorenzini Matteo MO

Festa finale con gli auguri di compleanno per due vincitori della manifestazione Sofia Giorgi (Beach Volley PR) e Durruthy Jairon (Modena Indoor).

 

Di seguito potrete trovare tutti i dettagli dei risultati del trofeo.

TdP 2015-Indoor Femminile

TdP 2015-Indoor Maschile

TdP 2015-Beach Volley

 

 

 

ph Paola Luciani

ph Paola Luciani

 

 

NOTIZIE RECENTI
  • In ottemperanza alla direttiva del Consiglio Federale, in applicazione di una disposizione già vigente per il bilancio federale 2014, così come previsto dall’aggiornamento dei principi fondamentali degli  Statuti delle Federazioni deliberato dal CONI, e con l’obbiettivo di migliorare il livello di trasparenza dell’informativa di Bilancio, si pubblica il Bilancio CONI esercizio 2016 del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna.

    Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Si fa seguito alla comunicazione dello scorso 26 giugno, riportando gli aggiornamenti circa la Finale Regionale Campionato di Categoria Regionale Coppa Italia U12 VS3 M/F Crer 2020-21 FORMULA DI SVOLGIMENTO U12 VS3 Femminile => nessuna variazione U12 VS3 Maschile => Si sono registrate n.2 ritiri, per questo motivo è stato predisposto un girone composto da 4 Squadre che si scontreranno fra di loro in un girone all’italiana con gare di sola andata Il gruppo squadra (maschile e Femminile) potrà essere composto al massimo da n.12 componenti; l’elenco con i nominativi dovrà essere inviato a simone.tassoni@scuoladipallavolo.it entro sabato 10 luglio prossimo. DURATA INCONTRI – Tutte le gare saranno disputate al meglio dei 2 set su 3, tutti i set ai 15 punti, (in caso di punteggio 14-14, il set si concluderà comunque ai 15 punti) – Inizio gare Maschile ore 15:00 – Femminile ore 14:30 – Al termine dell’Evento sono previste le premiazioni. UFFICIALI DI GARA – Si adotterà il sistema dell’ “autoarbitraggio”; si richiede ad ogni squadra di far partecipare all’evento almeno un dirigente o giocatore abile all’arbitraggio. PROMEMORIA Resta confermato che: 1 – Gli incontri si disputeranno a porte chiuse 2 – l’obbligatorietà di effettuare un tampone rapido (Test…

    Leggi tutto